Girano tanti miti sui sex toy: fanno male alla salute; danno dipendenza; servono solo se sei single… Saranno vere? Il mio percorso online serve proprio a darti una risposta!

I sex toy (non) sono tutti uguali

Online sono disponibili giocattoli per adulti di tutti i tipi, realizzati in tutti i tipi di forme e materiali. Anche i prezzi possono cambiare enormemente: si va dai dildo da pochi euro fino ai miracoli tecnologici da centinaia di euro.

Spesso e volentieri, le foto non riescono a fare giustizia alle effettive differenze tra un sex toy e l’altro. Un vibratore comprato in un negozietto cinese può sembrare identico a quello di un grande brand, ad esempio. Eppure, le differenze ci sono e possono essere estremamente importanti per la salute.

A volte i giocattoli più economici sono realizzati in materiali di dubbia provenienza. Capita che perfino i sex toy “di marca” abbiano caratteristiche che li rendono non del tutto sicuri. Ecco perché è importante informarti prima di fare acquisti avventati, in modo da scegliere solo giocattoli sicuri e divertenti.

Un vibratore per ogni stagione

Quanti tipi di sex toy esistono? Tantissimi, per tutti i gusti! I designer dei grandi brand hanno creato un sex toy per ogni tipo di stimolazione, in pratica. Ci sono dildo e vibratori per stimolare vagina, ano, clitoride, capezzoli… Tutti con le loro specificità e con i loro punti di forza.

Esplorare questo infinito ventaglio di possibilità serve ad aiutarti nella scelta, è vero, ma anche ad evitare di farti male. Qualche volta, infatti, un giocattolo pensato per uno scopo può rivelarsi pericoloso se usato in modo improprio. Niente paura, però: ti basterà apprendere alcuni semplici principi per evitare qualsiasi pericolo.

Comprendere queste specificità aiuta anche a trovare nuovi modi d’uso – sicuri – per i sex toy che possiedi già.

Da solo o in coppia?

I sex toy hanno la fama di essere “sostituti” del partner, riservati quindi a persone single o non soddisfatte dalla propria vita di coppia. Si tratta di un’immagine come minimo parziale: un vibratore può fare compagnia nei momenti di solitudine, ma non solo! Al contrario, può diventare un’interessante “aggiunta” ai soliti rapporti di coppia.

Durante il corso, vedremo come i sex toy possono migliorare il sesso con il partner. Soprattutto, vedremo come proporli senza che l’altra persona si senta minacciata o offesa. In pochissimo tempo, diventeranno un’aggiunta piccante che farà impazzire sia te sia il partner.

Come si svolgerà il corso

Il percorso formativo si svolgerà online, mediante video-chiamata. Puoi quindi accedervi ovunque tu sia e anche durante la clausura forzata.

Il corso è composto da 4 moduli, ciascuno dei quali consiste in un incontro video di 30 minuti. Per accedervi dovrai contattarmi e concordare con me le date dei diversi incontri, proprio come funziona per le sedute classiche. In questo caso, però, il tema trattato sarà esclusivamente quello dei sex toy.

Alla fine del percorso, vedremo la tua situazione specifica nel dettaglio con una consulenza personalizzata.

Pronto per iniziare il viaggio? Pronto a dare una svolta alla tua sessualità?